Il decoro urbano di Rossano da qualche tempo sta andando a farsi friggere. A contribuire alla china oramai presa – si spera non in modo irreversibile – le affissioni selvagge ed abusive dei manifesti pubblicitari e non solo. Proprio in tale ambito, un posto particolare lo occupano le affissioni funebri. Con gli attacchini d’alcune imprese del settore che prendono d’assalto qualsiasi tipo di spazio non autorizzato oltre che le apposite bacheche.

Un gruppo di cittadini ci ha contattati in redazione per sollevare la questione del decoro urbano e chiede «la punizione dei responsabili, perché è intollerabile lo scempio d’ogni tipo di spazio pubblico non creato per l’affissione di manifesti».

Gli stessi cittadini chiedono a gran voce che il sindaco Stefano Mascaro investa del problema tanto il Comando della Polizia municipale quanto i responsabili della Soget Spa, concessionaria per la riscossione dei tributi e del servizio controlli e sanzioni sulle affissioni abusive per conto del Comune, al fine d’«assumere provvedimenti» – dopo le necessarie verifiche ed i riscontri – «rispetto ai danni provocati dagli abusivi contro il decoro urbano della nostra città». 

Un sollecito pubblico, dunque, rivolto a quanti di competenza, ad assumere tutti i necessari provvedimenti di verifica e d’addebito delle responsabilità «per uno scempio del decoro e degli spazi pubblici che non può essere tollerato dal Comune in nessun modo e con nessuna attenuante».

 

Di admin

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com