Due corrieri della droga in trasferta arrestati la scorsa notte da parte dei “baschi verdi” della guardia di finanza di Montegiordano lungo la Statale 106 jonica all’altezza di Roseto Capo Spulico.

I militari hanno intimato l’alt ad un’autovettura di piccola cilindrata, occupata da due uomini d’origini baresi, uno dei quali con precedenti proprio in materia di stupefacenti. La circostanza ha fatto sì che le fiamme gialle, anche sulla scorta delle dubbie motivazioni fornite dai soggetti circa il loro transito, eseguissero un’accurata ispezione dell’autovettura. Che ha portato al rinvenimento di tre panetti d’hashish sigillati e marchiati. La droga, destinata alle piazze di spaccio dei Comuni della Sibaritide, era stata abilmente occultata dagli spacciatori nel tessuto del sedile anteriore dell’autovettura, chiusa in un sacchetto di plastica sottovuoto per evitare che i cani antidroga la individuassero.

 

Entrambi gli arrestati sono stati poi tradotti in carcere a Castrovillari. Oltre alla sostanza stupefacente sono stati sequestrati tre telefoni cellulari con rispettive “sim” (probabilmente utilizzati per contattare gli acquirenti) e l’autovettura utilizzata dai due pusher per il trasporto dell’hashish. 

 

 

Di admin

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com