Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della Sezione operativa radiomobile della Compagnia di Corigliano hanno arrestato un 29enne incensurato residente nel coriglianese ma originario di Cassano Jonio, Loris Tieri (foto), e denunciato a piede libero un minorenne di nazionalità rumena che s’accompagnava con lui. Con l’accusa, per entrambi, di detenzione di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

 

I militari della Radiomobile, agli ordini del maresciallo Serafino Madeo, durante un posto di controllo nella frazione di Cantinella, scorgevano una macchina che alla loro vista iniziava a tenere un’andatura sospetta. Quindi decidevano di fermarla per sottoporre a controllo i passeggeri ed il veicolo. All’interno della vettura si trovavano Tieri, il quale era alla guida, ed il minorenne, di 15 anni, i quali esternavano subito nervosismo e stupore per il controllo. Tale atteggiamento spingeva i militari ad effettuare un accertamento più minuzioso nell’abitacolo del mezzo. E poco dopo, celata sotto il sedile del passeggero minorenne veniva trovata una grande busta di cellophane con all’interno una consistente quantità di marijuana. La perquisizione veniva quindi estesa a tutto l’abitacolo e successivamente anche ai due, ma non veniva rinvenuto null’altro. Condotti in caserma, la sostanza veniva sottoposta a pesatura ed a specifico test per acclarare il principio attivo e la sua tipologia, da cui s’evinceva che si trattava di 260 grammi di cannabis indica.

 

 

Sulla base degli elementi raccolti, che facevano supporre come i due stessero portando la sostanza nel centro coriglianese per immetterla nelle piazze di spaccio, si procedeva all’arresto nei confronti di Tieri, il quale, su disposizione del magistrato di turno presso la Procura di Castrovillari, è ora sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa di comparire in Tribunale per essere giudicato col rito direttissimo.

Di admin

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com