PERCHÉ

Civico 17 nasce dal nostro Amore per la Città e dalla preoccupazione che questo stesso Amore sia deluso dalla peggiore realtà. Pure stavolta, perdendo la prossima, fondamentale scommessa col Futuro.

CHI SIAMO

Dei cittadini. Senza interessi privati. Desideriamo che la nuova Città pensi alla gente e non agli amici degli amici.

LA SITUAZIONE

Qui da noi, vige un sistema di controllo del territorio di natura “masso-mafiosa”. Le scelte non vengono prese nelle Istituzioni ma nelle stanze segrete di chi rema sempre contro la popolazione perché cura altri interessi. Secondo noi, questo modo di fare ha caratterizzato pure il processo di fusione della nuova città. Questo tipo di controllo si attua soprattutto nell’ambito tecnico-amministrativo.

A CHI CI RIVOLGIAMO

Ci rivolgiamo a persone libere. Oneste. Che vogliono lavorare per la propria Città.

A CHI NON CI RIVOLGIAMO

Non dialogheremo mai con ambienti legati anche trasversalmente con la criminalità organizzata. Con ogni mezzo ci batteremo per avere un tavolo permanente di sicurezza sul territorio in quanto territorio esposto e fuori controllo dall’ordine e dalle leggi dello Stato.

COSA VOGLIAMO

– Un territorio senza periferie

– Un territorio senza più “ultimi”, una città con un’anima, più spazi umani e meno dormitorio

– Una città “reale”, non esistente solo sulla carta, in cui la futura cittadella di Insiti sia il luogo di incontro e integrazione/interazione delle due comunità

– La Bellezza e la Regola, ovvero una città progettata sulla base di uno Statuto e di regole attuative condivise e che ordinino questo processo di pianificazione.

COSA FARE

Intanto confrontarci. Coltivare l’identica volontà di armonizzare ciò che di buono viene dal passato con ciò che è contemporaneo. È un percorso che non può essere condiviso con chi ha avuto ed ha interessi particolari.

Fabio Buonofiglio

Alfonso Pietro Caravetta

Antonio Cimino

Biagio Frasca

Emilio V. Panio

 

Di admin

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com