I carabinieri della Compagnia di Corigliano hanno denunciato un uomo di Montegiordano per ricettazione ed uso d’atto falso. L’uomo è stato trovato in possesso d’un trattore agricolo e d’un rimorchio, risultati rubati nel novembre del 2015 in provincia di Matera.

Nello specifico, i militari della Stazione di Rocca Imperiale nella mattinata di ieri hanno bussato alla porta dell’abitazione di campagna di L.V.A., 54enne di Montegiordano con precedenti, per effettuare una perquisizione. E all’interno del pertinente magazzino è stato rinvenuto il trattore Fiat del valore di circa 10 mila euro. Il numero di targa, una volta inserito nelle banche dati in uso alle forze dell’ordine, è risultato inesistente. Gli accertamenti più approfonditi presso il registro on line della Motorizzazione hanno confermato che la targa non era censita. Localizzato il telaio s’è appurato che si trattava proprio del trattore rubato nel novembre del 2015 nelle campagne di Bernalda, nel Materano.

 

Le operazioni di controllo sono state estese pure al carrello del trattore di cui l’uomo non riusciva a dimostrarne la titolarità e sul cui telaio venivano fatti ulteriori approfonditi accertamenti che hanno permesso d’acclararne la stessa provenienza furtiva. L’uomo aveva tentato di renderne difficoltosa l’individuazione, riverniciandolo d’un colore diverso rispetto all’originale.

 

Trattore e rimorchio sono stati poi restituiti ai legittimi proprietari, degl’imprenditori agricoli di Metaponto che contattati dai carabinieri esternavano tutta la loro incredulità per il ritrovamento oramai insperato. La targa falsa è stata sottoposta a sequestro penale.

 

 

Di admin

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com