Una banda di ladri s’è introdotta verosimilmente nottetempo nell’istituto scolastico delle medie “Vincenzo Tieri” ubicato in Via Fontanelle, una delle zone più centrali della popolosa frazione dello Scalo coriglianese, a Corigliano-Rossano. La furtiva incursione è avvenuta tra il tardo pomeriggio o la notte di sabato e la notte scorsa. Il fatto è stato scoperto stamattina presto da parte del personale scolastico, alla ripresa settimanale del lavoro e delle lezioni da parte dei collaboratori scolastici, degli amministrativi, degl’insegnanti e dei loro allievi.

Sono stati allertati immediatamente i carabinieri della locale Compagnia che sono intervenuti ed hanno effettuato il rituale sopralluogo al fine di scoprire il punto del grande istituto scolastico da cui la banda ha guadagnato il suo ingresso. La scuola è stata messa completamente a soqquadro con numerosi atti vandalici. I balordi hanno persino urinato sui pavimenti. Prese di mira le casse delle macchinette distributrici di merendine e bevande, da cui è stato prelevato l’intero contante in monete.

 

 

Le indagini dei militari dell’Arma in forza alla Sezione operativa radiomobile sono tuttora in corso al fine di risalire ai responsabili.             

 

 

 

Di admin

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com