Perquisizioni antidroga mirate durante la mattinata di venerdì scorso all’interno d’alcuni plessi scolastici dello Scalo coriglianese, a Corigliano-Rossano, da parte dei carabinieri della locale Stazione, della locale Sezione operativa e dei cinofili di Vibo Valentia, che hanno effettuato i blitz nelle scuole dopo avere preso accordi coi dirigenti degl’istituti superiori interessati. Le attività antidroga sono proseguite sabato sera

ed hanno interessato i luoghi normalmente frequentati dai giovanissimi, Piazza Giovanni Paolo II in particolare, meglio nota come “piazza salotto”, nel centro dello Scalo coriglianese, la Stazione ferroviaria e Via Fontanelle. Controllati oltre 20 ragazzi. L’intervento è anche servito per dare spiegazioni in materia di droga a diversi giovani che si sono avvicinati con interesse ai militari che operavano. Il risultato? Due giovani segnalati alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti ed il sequestro amministrativo di due dosi di marijuana.

 

Intensi pure i controlli alla circolazione stradale: fermati 46 veicoli, identificate 77 persone, con sanzioni amministrative per guida senza copertura assicurativa e contestuale sequestro amministrativo del mezzo, e guida d’autoveicoli sprovvisti di revisione periodica con sospensione dalla circolazione degli stessi veicoli.

 

 

Di admin

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com