Pregiudicato rossanese di 40 anni in giro con documenti rubati

 

 

Teneva sei dosi di cocaina nascoste in un pacchetto di sigarette, pronte per essere spacciate. I carabinieri della Compagnia coriglianese hanno stretto i ferri ai polsi d’un 22enne

 

di nazionalità albanese residente a Corigliano-Rossano per il preteso reato di detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio. L’arresto è stato effettuato durante la notte notte tra venerdì e sabato scorsi. Quando due pattuglie del Nucleo operativo e radiomobile dell’Arma, in attività nella popolosa frazione frazione di Schiavonea, si sono accorte della presenza di due auto parcheggiate in modo sospetto – l’una di fronte all’altra – sul lungomare.

 

Proprio alla vista delle auto dei carabinieri, le due vetture in sosta avevano infatti cominciato a lampeggiarsi per poi darsi alla fuga. E al termine d’un lungo inseguimento, una delle due è stata fermata. Alla guida v’era proprio il giovane albanese, sul lato passeggero una persona del posto. L’atteggiamento della coppia era intimorito. L’albanese era privo di documenti. Perquisito il veicolo, sotto il sedile del guidatore è stato ritrovato il pacchetto di sigarette con all’interno le sei dosi di cocaina pronte allo smercio. Addosso all’albanese, inoltre, è stata trovata pure una consistente cifra di denaro contante: circa 500 euro, probabile “frutto” dell’attività di spaccio. Informato il magistrato di turno in Procura a Castrovillari, l’albanese è stato dichiarato in arresto a seguito del sequestro della droga e dei soldi.

 

 

Ieri, sempre nel coriglianese, gli stessi militari dell’Arma hanno fermato un 40enne pregiudicato rossanese: perquisito, è stato trovato in possesso d’alcuni documenti d’identità risultati rubati a Cassano Jonio nei mesi scorsi. L’uomo è stato denunciato per ricettazione. I documenti saranno restituiti ai legittimi proprietari cui erano stati sottratti, tra i quali pure alcuni turisti milanesi.

redazione@altrepagine.it

 

Di admin

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com