Sorpresi dai carabinieri nottetempo lungo Viale Salerno alla marina di Schiavonea, a Corigliano-Rossano, mentre erano intenti a scassinare un distributore di sigarette servendosi d’alcuni massi. Coi quali hanno pure cercato di colpire i militari, oltre che con colli di bottiglia rotti, per cercare di svignarsela.
Ma gli uomini in divisa hanno avuto la meglio. Sono riusciti infatti a “disarmarli” e ad ammanettarli. Si tratta di due extracomunitari, entrambi arrestati per tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, un marocchino di 29 anni – già obbligato a presentarsi quotidianamente in caserma per un tentato furto con aggressione ai carabinieri durante la notte di Capodanno – e un tunisino di 33 anni incensurato.
Il primo è stato tradotto in carcere a Castrovillari, mentre per il secondo il magistrato di turno in Procura a Castrovillari ha ordinato la remissione in libertà proprio per lo stato d’incensuratezza.
redazione@altrepagine.it
LEGGI ANCHE
Corigliano-Rossano | “Colpo gobbo” di Capodanno all’Md: parapiglia fra due ladri e tre carabinieri