Arrestati il titolare d’una paninoteca ambulante e la sua compagna 

Sono scene terribili quelle viste e registrate ieri sul lungomare di Schiavonea, la frequentatissima marina di Corigliano-Rossano.

Erano le 19,30 quando il titolare d’una paninoteca ambulante, Giuseppe Piro, 48 anni, s’è scagliato contro una pattuglia della polizia municipale non sopportando la presenza d’altri commercianti suoi concorrenti. L’uomo, in pratica, “pretendeva” dai vigili che venissero fatti spostare.

Già ad inizio estate il commerciante s’era posizionato abusivamente sul marciapiede e i vigili avevano proceduto alla rimozione forzata del suo mezzo.

Nella serata di ieri ha dapprima inveito contro alcune vigilesse e poi contro il maresciallo Vincenzo Piraino e l’agente Roberto Chilelli. A dargli manforte Elena Brasovean, di 42 anni, la sua compagna: sputi, calci, pugni, lanci di sedie.

L’uomo è stato ammanettato con non poca fatica e fatto “accomodare” in una delle auto di servizio dei vigili, i quali hanno chiesto aiuto ai carabinieri della Compagnia coriglianese.

Per gli agenti solo leggere lesioni ed escoriazioni varie. La coppia adesso è agli arresti domiciliari per oltraggio, violenza e resistenza a pubblici ufficiali.

redazione@altrepagine.it

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com