Due ricercati di nazionalità rumena, entrambi 29enni, sono finiti nelle maglie dei controlli predisposti durante la giornata di ieri da parte dei carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano diretti dal tenente colonnello Raffaele Giovinazzo.

Nel corso del controllo straordinario del territorio, cui hanno partecipato pure i militari del 14.mo Battaglione Calabria di Vibo Valentia, i detective dell’Arma hanno individuato i due cittadini dell’Est Europa, uno dei quali ricercato per evasione e l’altro per un reato commesso all’inizio di questo mese nel Comune di Villapiana.

Nel corso della perquisizione domiciliare, successiva agli arresti dei due, le divise nere hanno trovato tre televisori di presumibile provenienza furtiva, una targa d’auto risultata rubata, una pistola a salve senza tappo rosso e materiale informatico sul quale sono in corso verifiche. I due ventinovenni dopo le formalità di rito sono stati trasferiti nel carcere di Castrovillari.

Nel corso dei controlli di ieri sono stati inoltre sequestrati 7 grammi di marijuana ch’erano nascosti in una casa disabitata, 38 proiettili calibro 22 e una cartuccia calibro 12 a pallettoni. redazione@altrepagine.it 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com