Ecco con chi s’è alleato il sindaco per candidarsi a Presidente nel turno elettorale successivo a quello del 18 dicembre

La risicata maggioranza civica del sindaco di Corigliano-Rossano Flavio Stasi in Consiglio comunale, concorrerà alle elezioni provinciali del prossimo 18 dicembre con un solo nome.

Il prescelto è il consigliere comunale rossanese Salvatore Tavernise (foto), candidato al Consiglio provinciale di Cosenza nella lista civica “Insieme per la Provincia”. La lista è stata presentata proprio dal sindaco Stasi in persona, intenzionato a candidarsi nella successiva tornata finalizzata all’elezione del presidente dell’ente Provincia.

Le alleanze di Stasi

All’uopo, Stasi ha stretto alleanze con alcuni consiglieri comunali dei comuni di Bisignano, Cleto, Paterno Calabro, Rende, Cosenza, Santa Maria del Cedro, Castrovillari, Scalea, Aprigliano, Santa Sofia d’Epiro, Belmonte Calabro e Mottafollone, e li ha candidati nella sua lista. Sono 15 in tutto.

La sala delle adunanze del Consiglio provinciale di Cosenza

Tre i candidati del Centrodestra

L’opposizione consiliare di Centrodestra a Stasi ha invece scelto di puntare su Adele Olivo e Mattia Salimbeni, la prima rossanese, il secondo coriglianese.

Adele Olivo

Entrambi sono candidati nella lista “Cosenza azzurra”, espressione del partito di Forza Italia.

Mattia Salimbeni

Nella lista “Ad maiora – un’alleanza tra i partiti di Fratelli d’Italia e della Lega – è poi candidato il consigliere della Lega Costantino Baffa, coriglianese. 

Costantino Baffa

E uno del Centrosinistra 

Aldo Zagarese

Dall’opposizione di Centrodestra a quella di Centrosinistra, alle elezioni provinciali è candidato pure il rossanese consigliere unico del Partito democratico Aldo Zagarese, sub-commissario provinciale dello stesso partito, nella lista “Provincia democratica”. redazione@altrepagine.it 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com