Inferno numero 25. È il numero delle auto date alle fiamme da ignoti, di notte, a Corigliano-Rossano nel breve giro di soli 4 mesi, vale a dire dall’inizio del 2022.

Così, a distanza di pochissimi giorni degli ultimi due episodi, registratisi durante la notte tra venerdì e sabato scorsi, questa notte la stessa sorte è toccata alla Volkswagen Tiguan di proprietà d’un agronomo ed imprenditore agricolo residente in Via Alcide De Gasperi, una delle tante traverse che si dipanano dalla centralissima Via Fontanelle allo Scalo di Corigliano, nei pressi dell’ufficio postale.

Era da poco trascorsa la mezzanotte quando i residenti della zona, compresi quelli che abitano sulle strade più distanti, hanno udito un forte boato. Una “musica” che qui oramai è sintomatica dell’incendio di un’auto.

La vettura dell’imprenditore era parcheggiata nel cortile chiuso sotto la stessa abitazione della vittima, in una palazzina bassa. Anche la facciata dello stabile ha subito ingenti danni.

Sul posto, diventato in men che non si dica un inferno di fuoco, i pompieri del Distaccamento cittadino e i carabinieri del Reparto territoriale. Nessun dubbio sulla matrice dolosa dell’incendio: trovata una bottiglietta con tracce di liquido infiammabile. redazione@altrepagine.it

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com