Grande choc e sgomento nelle comunità di Acri, della sua popolosa frazione di San Giacomo e di San Cosmo Albanese, per la tragedia consumatasi ieri nel corso della sfilata di Carnevale tra San Giacomo d’Acri e San Cosmo Albanese.

Quando il giovanissimo studente Angelo Viteritti (foto), d’appena 17 anni e residente a San Giacomo d’Acri, è morto presumibilmente dopo essere caduto dal carro allegorico a bordo del quale si trovava, sbattendo forte la testa a terra.

Il fatto strano è che nessuno degli altri ragazzi che stavano sul carro insieme a lui non si sia accorto di nulla.

Sì, perché il corpo esanime del povero Angelo è stato trovato soltanto qualche ora dopo, riverso in una pozza di sangue, lungo una delle strade del tragitto in prossimità del comune di San Cosmo Albanese.

Il luogo della tragedia

Sul caso indagano i carabinieri della Compagnia di San Marco Argentano coordinati dalla Procura di Castrovillari, il cui magistrato di turno nella serata di ieri ha raggiunto il luogo della tragedia.

Sul corpo di Angelo con ogni probabilità verrà disposta l’autopsia, finalizzata ad appurare l’esatta causa della morte e l’eventuale dinamica del tragico incidente.

Dal primo esame da parte del medico legale intervenuto sul posto, la morte del ragazzo sarebbe stata la conseguenza d’un grave trauma cranico.

Dalle prime indagini eseguite dai carabinieri sulla scorta delle testimonianze raccolte e dei rilievi eseguiti, è stato possibile acclarare che il minore, unitamente ad un gruppo di amici, stava rientrando a San Giacomo d’Acri a bordo del carro allegorico trainato da un trattore, quando, per cause non ancora del tutto chiarite, sarebbe caduto battendo violentemente la testa.

Sebbene tempestivamente intervenuto, il personale del 118, purtroppo, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Per permettere agl’inquirenti un’adeguata attività d’indagine, il trattore che trainava il carro è stato sottoposto a sequestro. La salma è stata invece messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per i previsti accertamenti legali al fine di ricostruire la dinamica dell’accaduto. redazione@altrepagine.it

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com