Un giovane armato con una spranga di ferro entra in una scuola guida per aggredire e picchiare il titolare. Il fatto è accaduto intorno alle 19,30 di ieri sera, lungo la centralissima Via Nazionale

allo Scalo rossanese di Corigliano-Rossano. Solo il provvidenziale intervento d’una vigilessa in forza alla polizia locale, che si trovava nelle vicinanze ed ha assistito all’ingresso minaccioso nell’autoscuola di chi brandiva quella spranga, ha salvato la vittima predestinata d’una violenta aggressione.

L’agente di polizia municipale Rossella Tedesco, da sola, sprezzante del pericolo e a rischio della propria vita, interponendosi tra l’aggressore e l’aggredito è infatti riuscita ad evitare il peggio.

Nella drammatica circostanza, pur riportando leggere ferite, è riuscita a far desistere l’aggressore strappandogli dalle mani la spranga di ferro, mentre il titolare dell’autoscuola, su invito della stessa vigilessa, si chiudeva in una stanza in attesa dell’arrivo dei poliziotti del Commissariato cittadino già allertati proprio dall’eroica agente.

La protagonista dell’eroico gesto

A quel punto, l’aggressore, non potendo più colpire il proprio obiettivo umano, si scagliava contro gli arredi dell’autoscuola, distruggendoli. All’arrivo della polizia, comunque, la vigilessa Tedesco era già riuscita a calmare l’aggressore riportandolo alla ragione e fuori dai locali della scuola guida.

Grande gesto di coraggio della vigilessa, condotto con determinazione e professionalità da una giovane donna che ha fatto sì che l’evento non finisse in tragedia. redazione@altrepagine.it

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com