È stato travolto dalla piena del torrente durante la pioggia insistente che picchiava questa mattina su Corigliano-Rossano come su tutta la fascia costiera jonica del Cosentino.

L’uomo è stato rinvenuto cadavere qualche ora fa. Dapprima è stato trovato il suo fuoristrada grigio con uno sportello aperto:

da qui l’allarme perché del proprietario intorno non v’era alcuna traccia. Il dramma finito in tragedia s’è consumato nella valle del torrente Colagnati, che attraversa a Sud il territorio della città jonica.

La vittima è un allevatore di 81 anni, Ottavio Vallonearanci, molto noto in quella zona e residente in una casa poco distante dal luogo della tragedia. Il suo corpo è stato ritrovato poco più a valle dal punto in cui era stato trovato il suo mezzo, fermo nel guado del torrente.

Probabilmente l’anziano aveva cercato di mettersi in salvo dopo essere stato sorpreso dalla piena del torrente in cui è morto annegato.

Sul posto, per recuperare il cadavere, hanno operato i vigili del fuoco del Distaccamento cittadino, i carabinieri della Stazione del centro storico rossanese e i colleghi carabinieri forestali. redazione@altrepagine.it

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com