Viaggiava in auto con a bordo circa 5 chili di cocaina per un valore di circa 500 mila euro.

A beccarlo sono stati i finanzieri della Compagnia di Castrovillari, che l’hanno arrestato. Si tratta d’un 35enne, sul cui capo adesso pende l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente in ingente quantità, finalizzata allo spaccio. 

Le fiamme gialle erano in servizio di controllo nei pressi dell’area di servizio Tarsia est lungo l’autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria. Lì hanno fermato la Fiat Panda condotta dal giovane. Nel corso dei controlli, il conducente ha palesato enorme nervosismo e grande difficoltà a spiegare la sua destinazione e le motivazioni del suo viaggio.

I finanzieri, quindi, hanno deciso d’eseguire una perquisizione personale e del mezzo, anche con l’ausilio di un’unità cinofila.

Rinvenendo, in un doppiofondo ricavato all’interno dello sportello posteriore destro dell’utilitaria, 4 panetti avvolti da nastro adesivo trasparente, sottovuoto, contenenti complessivamente i 5 chili di “coca” sequestrata. Che, una volta immessa nelle piazze di spaccio, avrebbe fruttato oltre mezzo milione di euro.

Su disposizione del magistrato di turno in Procura a Castrovillari, il 35enne arrestato è stato tradotto in carcere. redazione@altrepagine.it

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com