Omicidio a Sibari. È successo questa sera in contrada Ciccotonno, una delle contrade rurali che si dipanano dalla popolosa frazione a valle di Cassano Jonio.

Dov’è stato rinvenuto il cadavere d’una donna di 49 anni, Antonella Lopardo, parrucchiera, sposata con un uomo del luogo, Salvatore Maritato di 53 anni. L’omicidio è avvenuto davanti all’uscio della loro casa. Forse i killer hanno addirittura suonato al campanello.

Crivellata al torace e al volto a colpi d’arma da fuoco, forse un fucile o addirittura un kalashnikov

I carabinieri della Compagnia di Cassano diretta dal capitano Michele Ornelli sono da poco giunti sul posto e attendono l’arrivo del medico legale che hanno già allertato sul posto.

La vittima dell’agguato

Potrebbe essersi trattato d’un agguato di stampo ‘ndranghetista la cui principale vittima designata forse non era la 49enne, il cui corpo esanime è stato trovato vicino ad un’autovettura parcheggiata davanti casa.

L’obiettivo primario dei sicari potrebbe essere stato proprio il marito, uomo che negli ambienti investigativi è ritenuto vicino alla criminalità organizzata locale. Maritato, infatti, in passato ha avuto problemi giudiziari e pare che ci fosse pure lui in casa, riuscendo però a sfuggire ai colpi e alla ferocia del sicario poi allontanatosi a bordo di un’auto guidata da un complice.

Allertate sia la Procura di Castrovillari che la distrettuale Antimafia di Catanzaro. redazione@altrepagine.it

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com