Benchè rispetto agli anni scorsi il 2023 si sta caratterizzando come l’anno in cui il fenomeno a Corigliano-Rossano quanto a “numeri” è in calo, le ultime settimane hanno fatto registrare una forte impennata d’incendi dolosi ai danni d’autovetture compiuti di notte, soprattutto nell’area urbana rossanese.

Questa notte s’è infatti registrato il tredicesimo episodio dell’anno, nel Villaggio Santa Chiara che insiste nel centro storico rossanese, appunto.

Ad essere presa di mira da ignote mani incendiarie è toccato alla Lancia Y di proprietà di Antonio Casimiro, 80 anni, del luogo, pensionato e personaggio piuttosto noto dal momento che in passato è stato pure attivamente impegnato in politica.

L’utilitaria di Casimiro era parcheggiata proprio nei pressi della sua abitazione.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Distaccamento cittadino a spegnere quel che restava del rogo che ha mandato completamente distrutta l’auto, e i poliziotti del locale Commissariato che indagano sul caso e sul movente che ha condotto le mani criminali a incendiare il mezzo di Casimiro. redazione@altrepagine.it

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com