Due persone di Corigliano-Rossano – un rossanese e un coriglianese – sono state tratte in arresto e tradotte in carcere nelle ultime ore dai carabinieri del Reparto territoriale diretto dal maggiore Marco Filippi,

in forza delle rispettive ordinanze d’esecuzione pena a seguito delle loro condanne, divenute definitive, nell’ambito del processo denominato “Fangorn”.

Si tratta del processo contro un’organizzata associazione per delinquere dedita ai disboscamenti abusivi, al traffico e alla vendita del legname rubato nei boschi, quelli del rossanese in particolare, attiva fino all’estate del 2019 quando il Tribunale di Castrovillari, su richiesta della locale Procura allora diretta da Eugenio Facciolla, ordinò l’arresto di 15 persone.

Il Tribunale di Castrovillari

Si tratta del 51enne rossanese Giuseppe Tedesco, condannato alla pena di 4 anni e sei mesi: 

l’uomo è stato ammanettato, condotto dapprima in caserma e poi trasferito nella casa circondariale di Castrovillari nel pomeriggio di ieri.

Oggi pomeriggio, invece, la stessa trafila fino alla casa di reclusione è toccata al 59enne coriglianese Vincenzo Curia, condannato alla pena di 6 anni e cinque mesi. redazione@altrepagine.it  

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com