Una rocambolesca rapina a mano armata. Il fatto è accaduto nella serata di ieri all’interno del supermercato Pick up alla Marina di Amendolara.

Dove, verso l’orario di chiusura, è piombato un giovane rapinatore solitario col volto coperto da un passamontagna e in pugno una pistola.

Erano circa le 20,30, c’era ancora qualche cliente dentro, ma uno dei titolari dell’esercizio commerciale stava già facendo i conteggi d’incasso della giornata quando al suo cospetto irrompe il malvivente che gli punta l’arma in faccia.

Il commerciante però reagisce:

nonostante la paura, cerca di “difendere” il denaro che teneva in mano e che stava conteggiando. Ne nasce un accenno di colluttazione, l’esercente rimane anche lievemente ferito, ma al contempo viene fatto scattare l’allarme e in men che non si dica arrivano i carabinieri della vicina Stazione di Roseto Capo Spulico. Che immobilizzano il rapinatore e l’ammanettano proprio mentre era riuscito ad arraffare una parte dei soldi.

Si tratta del 23enne del posto Dino Farina, elemento già noto alle divise nere dirette dal capitano della Compagnia di Cassano Jonio Michele Ornelli, e tra l’altro uscito dal carcere proprio qualche giorno prima dopo il suo arresto dello scorso mese d’aprile per estorsione e resistenza a pubblico ufficiale.

La pistola che impugnava durante la rapina era un’arma giocattolo. Tradotto in caserma, il magistrato di turno in Procura a Castrovillari ha poi ordinato ai carabinieri il trasferimento in carcere di Farina. redazione@altrepagine.it

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com