L’uomo sarebbe stato aggredito in casa per una rapina culminata con ben 5 coltellate al torace

Un fatto che ha del “giallo” e sul quale da questa notte stanno indagando i carabinieri.

Un uomo è rimasto gravemente ferito dopo aver subito un feroce accoltellamento da parte d’un ignoto malvivente durante la tarda serata di ieri nel centro storico coriglianese di Corigliano-Rossano.

Si tratterebbe d’un imprenditore 66enne del luogo – di cui non sono state rese note le generalità – che però vive ed opera stabilmente all’estero e soltanto saltuariamente fa rientro in città. Pare, infatti, fosse rientrato da pochissimi giorni.

Al fatto violento – che farebbe supporre un tentativo d’omicidio – potrebbe essere sottesa una rapina o un tentativo di rapina finito in modo drammatico.

La vittima sarebbe stata colpita al torace da ben 5 fendenti dalla lama d’un coltello che il misterioso aggressore teneva in pugno.

Tutto sarebbe avvenuto nell’abitazione dell’accoltellato, ubicata nelle vicinanze di Piazza del Popolo dove ha sede il Municipio.

Da quanto trapela, il presunto aggressore avrebbe bussato alla porta dell’accoltellato con la pretesa di denaro. Dopo si sarebbe dato alla fuga, secondo il racconto della vittima ai detective dell’Arma cittadina guidati dal maggiore Marco Filippi.

In casa dell’accoltellato sono intervenuti gli operatori del 118 che hanno trasportato il ferito in Pronto soccorso nell’ospedale cittadino, per poi trasferirlo all’ospedale dell’Annunziata a Cosenza dov’è tuttora ricoverato fuori pericolo di vita dopo aver subito un intervento chirurgico. redazione@altrepagine.it

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com