Tutto sarebbe partito dal richiamo rivolto da una professoressa ad un’alunna per il suo uso dello smartphone in aula durante la lezione della classe, nell’istituto scolastico della scuola media “Antonio Toscano” ubicata in Via Aldo Moro nel centro storico coriglianese di Corigliano-Rossano.

Non è passato molto – stamane – e quell’aula s’è trasformata nel set d’un film d’azione americano di quelli più scadenti. Un set però reale. E vergognoso.

A seguito del richiamo, infatti, a scuola, in classe, hanno fatto improvvisamente irruzione, e con fare e dire molto minaccioso, il padre, la madre e il fratello dell’alunna redarguita dalla prof. E sono volate parole grosse. E non solo parole, a quanto sembra.

Un collega della professoressa, un insegnante originario di Cosenza, sarebbe stato anche aggredito fisicamente, picchiato, con ogni probabilità perchè intervenuto in difesa della prof contestata con epiteti ed insulti dai familiari della ragazzina.

Stando al racconto degli altri alunni della classe ai loro genitori, il professore avrebbe subito un vero e proprio pestaggio a schiaffi, calci e pugni.

Sul posto s’è reso necessario l’intervento di un’ambulanza del 118 e dei carabinieri della locale Stazione. Finora non si ha notizia circa il contenuto d’eventuali formali denunce da parte della dirigente scolastica e dell’insegnante picchiato. redazione@altrepagine.it

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com