CORIGLIANO-ROSSANO – La volontà e l’intenzione di distruggere. E d’impedire a un commerciante di lavorare.
Nel tardo pomeriggio di ieri, ignoti hanno appiccato fuoco a un chiosco adibito alla vendita di fiori nel piazzale antistante il cimitero di Corigliano.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione del centro storico coriglianese e i vigili del fuoco del Distaccamento cittadino.
I militari dell’Arma avrebbero già acquisito le registrazioni delle telecamere di video-sorveglianza installate nell’area, al fine di risalire, nel corso delle indagini immediatamente scattate dopo l’attentato incendiario, all’autore o agli autori del gesto criminale.
Il titolare del chiosco, il 38enne commerciante d’origine ucraina Oleg Sorokin, dal proprio profilo Facebook ha denunciato:
«Con rabbia condivido con voi un episodio a dir poco infame, fatto dalle mani di un codardo, ai miei danni. Oggi pomeriggio è stato appiccato il fuoco al mio chioschetto, portando “per fortuna” minimi danni.
Sono indignato, ma determinato ancora di più a svolgere il mio lavoro e continuare a servirvi con professionalità già da domani». redazione@altrepagine.it