CORIGLIANO-ROSSANO – Fosse ancora vivo, quella buonanima del preside Battista Tramonte direbbe: «Che fine ingloriosa abbiamo fatto!».

Già, perché stamane, nell’istituto scolastico del Liceo Classico coriglianese “Giovanni Colosimo” di Corigliano-Rossano, s’è verificato un fatto davvero poco edificante per quella che è la scuola più importante dell’intera comunità scolastica cittadina.

Tra due insegnanti – un professore prossimo alla pensione e una professoressa di sostegno dell’indirizzo Scienze umane – è infatti scoppiato un forte alterco verbale, poi degenerato.

Le testimonianze dall’interno dell’istituto scolastico del centro storico coriglianese raccontano d’uno scontro verbale terribile, con parole grosse, arrivato al limite della colluttazione fisica tra i due “educatori”, davanti ad allievi e colleghi. E di un computer volato in faccia a uno dei due “belligeranti”, oltre a banchi messi a soqquadro e oggetti lanciati per aria.

Nell’istituto s’è infatti reso necessario l’intervento dei carabinieri della locale Stazione che hanno riportato gli esacerbati animi alla calma e fermato il prof, e di un’ambulanza del 118 i cui operatori hanno medicato la collega.

Non sono ancora chiari i motivi della lite, con ogni probabilità tra i due contendenti covavano vecchie “ruggini” mai sopite stamane emerse all’improvviso, causate da chissà quale “scintilla”.

Probabile che il fatto possa avere conseguenze di natura legale, attraverso la formalizzazione di querele. redazione@altrepagine.it    

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com