
CORIGLIANO-ROSSANO – Un palco allunga l’assessorato. Il sindaco Flavio Stasi è il nuovo, è pulito e lavora solo per noi, sacrificandosi giorno e notte, ma senza Costantino Argentino il sindaco Stasi è poco, e quindi la scelta più libera, pulita ed importante è quella che oggi è stata fatta:
assessore al Palco, Costantino Argentino.
Stasi e Argentino hanno lavorato conquistando tanti elettori, da Rione Falcone al Gallo d’oro, senza esclusione di colpi.
Un elettorato scelto al meglio, con grande attenzione. E adesso, finalmente, si potrà lavorare nella continuità, spendendo pochissimo, facendo regolari contratti e gare regolari. Palchi economici, contratti super economici e tutto alla luce del sole.
La vera novità è però la carica di vicesindaco, che tanto ha fatto discutere in questi giorni. Non c’è Madeo che tenga, che poi alla fine il povero Francesco mica organizza concerti. La Zangaro, la Madeo Rosellina, la Grillo, ma per favore finitela, così come Tonino Uva che pensava che un decoro urbano fosse per sempre.
Il vicesindaco è dal 31 dicembre uno solo e lo sarà per sempre:
Max Pezzali è il nostro vicensindaco, cosi riesce pure a recuperare i soldi del concerto, altro che Corte dei Conti!
Sotto coi concerti, avanti tutta, Flavio dai, Flavio dai, che ce ne frega dell’asfalto, Flavio dai.
Abbiamo una strana sensazione, ci sembra che questa volta ci sia un’opposizione un po’ meno venduta della scorsa volta, attenzione al mercato che stavolta per Stasi sarà più difficile.
Intanto Stasi e Max Pezzali devono mettersi d’accordo visto che ancora non è stato pagato il concertone, la fogna va nel mare e i cani randagi ci mangiano, ma c’è Flavio, dai!

Concerti di scambio, appalti e affidamenti diretti, qui è tutto un concerto. Ci piacerebbe sapere se il concerto del 31 (di trentuno ce n’è uno, tutti gli altri son nessuno) è stato pagato, perché questa nomina di Max Pezzali vicesindaco ci sembra un rimborso.
Noi però crediamo che Stasi si sceglie gli assessori con grandi ragionamenti, mica è uno geloso.
A proposito:
ho fatto un sogno, con Stasi sul palco che grida come un pazzo dicendo “Mi candido alla Regione, me lo ha chiesto la città. Lo vogliono loro, mica io. Mi candido per voi!”.
In fondo non sarebbe male, resterebbe sindaco Max Pezzali.
Io in fondo sogno un palco da settantamila euro, solo questo sogno per la mia città, ah no, scusate, tanto costava quello di Max. Però dai, ha fatto Flavio, ha palcato alla grande con Costantino, chissà perché lo conferma.
Lettera cantata
SCRIVICI ANCHE TU: direttore@altrepagine.it