CORIGLIANO-ROSSANO – Non c’è ancora il crisma dell’ufficialità, ma da stamattina si conoscono i nomi degli assessori che andranno a comporre la Giunta comunale del sindaco di Corigliano-Rossano Flavio Stasi, rieletto per il secondo mandato nella consultazione amministrativa tenutasi l’8 e il 9 giugno scorsi.

Si tratta sostanzialmente della riproposizione – sotto forma di “promozione” degli assessori – dell’esecutivo uscente, con qualche innesto di “novità”.

Vicesindaco, da “esterno”, sarà l’ex sindaco coriglianese Giovanni Pistoia com’era già noto da martedì scorso.

Pistoia

Gli altri assessori – 6 in tutto – saranno Costantino Argentino, Mauro Mitidieri e Tatiana Novello (tutti assessori uscenti, i primi due neppure candidatisi alle elezioni, la terza candidata non eletta), e i consiglieri comunali rieletti Marinella Grillo e Francesco Madeo.

Mitidieri e Argentino

I loro decreti di nomina da parte del sindaco, e le loro relative accettazioni degl’incarichi, dovrebbero essere firmati in Municipio questa mattina.

La Novello

Non si conoscono ancora le deleghe che Stasi assegnerà loro.

La Grillo

Le indiscrezioni indicano Mitidieri al Bilancio e Madeo alle Politiche ambientali, Argentino dovrebbe essere confermato al Turismo e agli Spettacoli e la Novello dovrebbe essere confermata all’Uso e assetto del territorio, quindi all’Urbanistica.

Madeo

Sulle deleghe al vicesindaco, alla Grillo e a Madeo al momento non è trapelato nulla. Domani pomeriggio la Giunta sarà ufficialmente presentata nel corso della prima seduta del Consiglio comunale, che comincerà alle ore 17. direttore@altrepagine.it

Di FABIO BUONOFIGLIO

Classe 1974. Spirito libero, animo inquieto e ribelle. Giornalista. Negli ultimi 25 anni collaboratore e redattore di diverse testate quotidiane e periodiche regionali nel Lazio e nella sua Calabria. Nel 2011 fonda AltrePagine, la propria creatura giornalistica che da allora dirige con grande passione.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com