CORIGLIANO-ROSSANO – Fuori Cagliari, ma per Elodie c’è qualche altra ruota nel gioco del lotto del Capodanno 2025 o il numero della star dei palchi italiani è già bell’e che posizionato sulla ruota di Corigliano-Rossano anche se ancora ufficialmente non lo sappiamo?
A svelare l’arcano possono essere solo il sindaco Flavio Stasi e l’assessore agli spettacoli Costantino Argentino:
loro sanno quel che stanno combinando sul fronte dell’ingaggio e del contratto(ne) da quasi 500 mila euro per portare la popstar musicale italiana del momento sul palco d’inizio anno della città jonica, fosse esso posizionato in Piazza Bernardino Lefosse o lungo qualche viale centrale dello Scalo rossanese, oppure nello Stadio Stefano Rizzo, o in Piazza Giovanni Paolo II allo Scalo coriglianese come l’anno scorso per Max Pezzali.
Stasi & Argentino
Fatto sta che il “ballottaggio” col capoluogo della Sardegna non c’è più (Corigliano-Rossano: per Elodie “ballottaggio” con Cagliari), dal momento che l’amministrazione comunale di Cagliari ha già scelto e ufficializzato l’esibizione di Stewart Copeland, il veterano fondatore e batterista dei Police, per la notte di San Silvestro.
E se a Cagliari si festeggerà l’anno che verrà al ritmo dell’ex collega di Sting e di Roxanne, Don’t stand so close to me e Message in a bottle, a Corigliano-Rossano ancora non è dato sapersi se si ballerà con l’Elodie del Bagno a mezzanotte, Margarita e Guaranà.
Né si sa nulla d’ufficiale anche rispetto alla ventilata notizia del concerto di Emma Marrone il 25 dicembre per una prima musicale serata di Natale.
Emma Marrone
Ciò che sta accadendo intorno al doppio affaire Elodie-Emma è avvolto da una nebulosa più che da una classica ipotetica “consegna del silenzio” da parte di sindaco ed assessore ai colleghi assessori, ai consiglieri comunali di maggioranza, a dirigenti e funzionari comunali coinvolti e al resto del cucuzzaro.
Già, perché quando lo sanno tre, lo sa pure il Re…
Forse erano «partiti in quinta» – come ci hanno spifferato le nostre ottime fonti extra-cittadine qualche giorno fa (Elodie è disponibile, ma Stasi deve trovare i soldi e c’è una “condizione”…) – e adesso non riescono a trovare i soldi necessari all’ennesima operazione panem et circenses tra le pieghe del bilancio comunale, perché d’istituzioni sovracomunali disposte a sganciare un bel po’ di pila per la terza città della Calabria non se ne trovano in giro?
«Io di risposte non ne ho, io faccio solo rock and roll»:
la “risposta” la lasciamo volentieri all’Edoardo Bennato di… Sono solo canzonette. direttore@altrepagine.it