CORIGLIANO-ROSSANO – Buongiorno Direttore, scrivo questa lettera perché sono un cittadino appassionato di politica che vive, per lunghi periodi purtroppo, lontano da Corigliano e da Rossano:

faccio questa distinzione perché sono due città che non hanno nulla a che vedere l’una con l’altra e sui soldi spesi per la fusione ed arrivati al Comune spero che la magistratura faccia chiarezza su come siano stati spesi.

A mio modesto parere viviamo un punto politico bassissimo, e lo dico perché sono tra quelle sette/otto persone non interessate che guardano le sedute del Consiglio comunale in streaming.

Purtroppo nel Consiglio comunale eletto democraticamente, qualche affidamento diretto a parte, non esiste più nemmeno l’alternanza delle opinioni.

Il sindaco Stasi accentra tutto mentre la maggioranza sta ai suoi tempi, il tutto per seguire un disegno politico che potrebbe portare l’attuale sindaco ad una postazione economicamente più vantaggiosa.

Questa è l’unica considerazione politica sensata, questa è la politica di questa città, dove parlano tre consiglieri di minoranza alla volta, dove sul bilancio non replica l’assessore ma il sindaco, dove i concerti sono l’unico argomento importante che fa discutere.

Beati poi gli assessori confermati senza candidarsi, senza passare dagli elettori, dimostrazione di legami forti, anzi fortissimi. Legami tanto pesanti da stare su un palco da megaconcerto.

Io vorrei sapere la mia città attualmente da che partito è amministrata, vorrei sapere come si vuole andare avanti sulla questione del Porto considerate le pesanti dichiarazioni dell’ammiraglio Agostinelli sull’utilizzo dell’infrastruttura, di quei famosi box e di quelle attività che ci sono da anni e che vengono ignorate da certi comitati che rappresentano l’ipocrisia e la vanità più totali.

Le battaglie contro gli americani e le polveri che nessuno vede sono un esempio di ipocrisia lampante.

La politica è prima di tutto giustizia, non mi auguro che la magistratura un giorno sia costretta a giustiziare la politica.

Lettera firmata

SCRIVICI ANCHE TU: direttore@altrepagine.it

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com