
CORIGLIANO-ROSSANO – Sette giorni di chiusura forzata. Disposta dal questore di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro, per motivi d’ordine pubblico.
Si tratta d’un circolo ricreativo ubicato nel centro storico coriglianese di Corigliano-Rossano, nei pressi del castello ducale.
Il provvedimento del questore è stato emesso a seguito di un’attenta attività di monitoraggio condotta in questi ultimi mesi dai carabinieri in forza alla locale Stazione, che ha fatto emergere come quel circolo fosse abitualmente frequentato da soggetti pregiudicati ritenuti pericolosi per l’ordine e per la sicurezza pubblica.
Qualche anno fa, in quel luogo, si verificò pure una sparatoria.
La misura adottata mira a prevenire il protrarsi d’una condizione di pericolosità sociale, tutelando l’incolumità dei cittadini, ed ha un effetto dissuasivo privando i soggetti pericolosi d’un loro punto di ritrovo abituale. redazione@altrepagine.it