
CORIGLIANO-ROSSANO – Violenza e resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato. Con queste accuse i carabinieri in forza alla Sezione operativa e radiomobile del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano hanno arrestato due uomini che viaggiavano a bordo di un’autovettura in fuga da Policoro, nel Materano, dove avevano compiuto una rapina al supermercato Eurospin.
Raccolta la segnalazione dei fuggiaschi e del modello dell’auto in fuga lungo la Strada statale 106 jonica, gli uomini dell’Arma di Corigliano-Rossano diretti dal tenente colonnello Marco Filippi, hanno messo su una serie di posti di blocco grazie ai quali è stata intercettata l’auto segnalata:
i militari hanno tentato di fermare il mezzo, ma il guidatore non ha obbedito all’alt imboccando un’altra strada. Un tentativo rivelatosi vano che è però stato ripetuto una volta bloccato il mezzo, quando gli occupanti hanno tentato di dileguarsi tra gli aranceti della contrada Zolfara nel rossanese.
I carabinieri sono stati aggrediti fisicamente dai due soggetti fermati, che hanno cercato di divincolarsi:
gli operanti se la sono comunque cavata con delle lesioni superficiali di lieve entità.
La perquisizione dell’auto ha consentito loro di recuperare il bottino provento della rapina compiuta a Policoro.
Gli arrestati sono due stranieri di nazionalità georgiana:
dapprima sono stati rinchiusi nelle celle di sicurezza della caserma, e poi condotti in Tribunale a Castrovillari per il processo con rito direttissimo. A loro carico il giudice per le indagini preliminari ha disposto le misure cautelari. direttore@altrepagine.it