COSENZA – Identificato immediatamente dopo la brutale aggressione a coltellate nei confronti del 53enne avvocato coriglianese Natale Ermenegildo Morrone detto Natalino (foto), all’interno del suo studio legale di Via Nazionale allo Scalo coriglianese di Corigliano-Rossano.

Si tratta del 58enne Gabriele Politano, domiciliato a Cosenza, ma residente nel comune di Rota Greca.

L’uomo s’è costituito questa sera, consegnandosi quindi spontaneamente ai poliziotti della Questura di Cosenza, sapendo d’essere oramai braccato dopo essere fuggito da Corigliano alla guida della propria autovettura Toyota Corolla.

Le auto di polizia e carabinieri sotto lo studio dell’avvocato

Relativamente al suo fermo non sono emersi altri particolari, vale a dire se abbia consegnato pure il coltello col quale oggi pomeriggio ha colpito all’addome, con una ferita che gli ha toccato pure i polmoni, l’avvocato Morrone che pare l’abbia assistito in un procedimento.

Avvocato e cliente avevano appuntamento, come appurato dalle indagini effettuate dai poliziotti in forza alla Squadra giudiziaria del Commissariato di Corigliano-Rossano, coordinati dal magistrato di turno in Procura a Castrovillari.

Il professionista del foro di Castrovillari è ora ricoverato nell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza, e, per sua fortuna, è fuori pericolo di vita. Si trova nel reparto di Chirurgia d’urgenza, dov’è stato sottoposto a una serie d’accertamenti e a un drenaggio:

forse dovrà essere operato.

Per il fermato è scattata l’accusa di tentato omicidio. Nulla è trapelato finora circa il movente dell’azione. direttore@altrepagine.it       

Di FABIO BUONOFIGLIO

Classe 1974. Spirito libero, animo inquieto e ribelle. Giornalista. Negli ultimi 25 anni collaboratore e redattore di diverse testate quotidiane e periodiche regionali nel Lazio e nella sua Calabria. Nel 2011 fonda AltrePagine, la propria creatura giornalistica che da allora dirige con grande passione.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com