
CORIGLIANO-ROSSANO – Detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio:
questa l’accusa nei confronti d’un giovanissimo straniero extracomunitario di nazionalità egiziana, Nader Zaky di 21 anni, che i carabinieri in forza alla Sezione radiomobile del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano hanno arrestato questa notte.
Gli uomini dell’Arma avevano notato un’autovettura parcheggiata in un posto isolato della città jonica e la presenza, nell’abitacolo, di due ragazzi in evidente stato di “attesa”, perciò si sono fermati e hanno deciso di controllarli e subito dopo di perquisirli.
Già, perché i due giovani si sono subito agitati, soprattutto lo straniero, addosso al quale sono state rinvenute e sequestrate oltre quindici dosi di cocaina, per un peso complessivo di 17 grammi.

Il giovanissimo pusher è stato dunque dichiarato in arresto:
condotto dapprima in caserma, poco dopo è stato tradotto in carcere a Castrovillari su disposizione del magistrato di turno nella Procura della cittadina ai piedi del Pollino, il sostituto procuratore Antonino Iannotta.
Per domattina in carcere è fissata l’udienza di convalida dell’arresto e l’interrogatorio di garanzia da parte del giudice per le indagini preliminari del Tribunale, Orvieto Matonti, alla presenza del suo difensore, l’avvocato Franco Oranges. redazione@altrepagine.it