CASTROVILLARI – Nel pomeriggio del 4 marzo scorso aveva brutalmente accoltellato il 53enne avvocato coriglianese di Corigliano-Rossano Natale Ermenegildo Morrone (foto), nel suo studio legale ubicato in un palazzo lungo la centralissima Via Nazionale allo Scalo coriglianese.

Oggi, il giudice dell’udienza preliminare del Tribunale di Castrovillari l’ha condannato a 6 anni di carcere per tentato omicidio.

Si tratta del 58enne Gabriele Politano, originario di Rota Greca.

L’uomo è stato giudicato avvalendosi del rito processuale abbreviato.

Il pubblico ministero aveva sollecitato la sua condanna alla pena di 10 anni.

La polizia sotto lo studio di Morrone dopo il fattaccio

Politano, cliente del legale, s’era presentato nello studio del professionista per un colloquio legato a una propria pratica, ma all’improvviso aveva estratto il coltello che teneva nascosto in tasca colpendo il professionista tra il torace e l’addome, per poi darsi alla fuga.

L’avvocato, rimasto ferito gravemente, era stato soccorso e sottoposto alle cure mediche ospedaliere, mentre Politano s’era costituito in Questura a Cosenza poche ore dopo il fatto.

L’uomo è ovviamente detenuto in carcere. direttore@altrepagine.it

Di FABIO BUONOFIGLIO

Classe 1974. Spirito libero, animo inquieto e ribelle. Giornalista. Negli ultimi 25 anni collaboratore e redattore di diverse testate quotidiane e periodiche regionali nel Lazio e nella sua Calabria. Nel 2011 fonda AltrePagine, la propria creatura giornalistica che da allora dirige con grande passione.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com