
CORIGLIANO-ROSSANO – Un insegnante di Matematica originario di Corigliano-Rossano è morto a seguito d’un gravissimo incidente stradale avvenuto lungo la Statale 275 Maglie-Leuca, in Puglia:
Giuseppe Turano, 47 anni (foto), era originario di Corigliano, ma da tempo risiedeva in provincia di Lecce.
Attualmente insegnava in un istituto scolastico di Specchia, dopo le esperienze nelle scuole di Lecce e di Alessano.
La tragedia stradale s’è consumata proprio all’uscita di Alessano, nelle immediate vicinanze d’alcune attività commerciali a poche centinaia di metri dallo stadio comunale.
La vittima era alla guida di una Renault Scenic e stava effettuando una manovra di svolta quando s’è scontrata con una Maserati:
l’impatto è stato violentissimo.
Dopo lo schianto, la Renault s’è ribaltata più volte, terminando la sua corsa sulla corsia opposta, capovolta e col tettuccio schiacciato sull’asfalto:
per il conducente non c’è stato nulla da fare.
Il conducente della Maserati, un 34enne di Tricase, è stato invece trasferito in ambulanza nell’ospedale di Lecce assieme al figlio che era in macchina con lui:
feriti in modo lieve.
Nell’incidente è rimasta coinvolta anche una terza vettura, una Seat Arona sopraggiunta dopo l’impatto, ma l’uomo alla guida per sua fortuna è rimasto illeso. redazione@altrepagine.it