
MIRTO-CROSIA – Un altro colpo al traffico di stupefacenti è stato messo a segno nel Basso Jonio sibarita. I controlli a tappeto predisposti dai poliziotti in forza alla Squadra mobile della Questura di Cosenza hanno portato all’arresto in flagranza d’un uomo di Mirto-Crosia, trovato in possesso d’un ingente quantitativo di droga destinato al mercato locale.
L’operazione, “mirata”, è scaturita da una precisa attività info-investigativa che ha spinto i poliziotti a perquisire l’abitazione dell’uomo. Determinante per la riuscita del blitz è stato il supporto strategico delle unità cinofile della guardia di finanza:
il fiuto dei cani antidroga ha guidato gli agenti direttamente al nascondiglio della “roba”.
All’interno dell’immobile sono stati rinvenuti 5 panetti d’hashish da 100 grammi ciascuno, per un peso complessivo di circa mezzo chilo. La droga, già pronta per essere suddivisa e spacciata, è stata immediatamente sequestrata e l’uomo è stato dichiarato in arresto con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio. Per lui si sono aperte le porte del carcere di Castrovillari, su disposizione del magistrato di turno nella Procura della cittadina ai piedi del Pollino. redazione@altrepagine.it