
CORIGLIANO-ROSSANO – Un tragico ritrovamento ha scosso la comunità di Corigliano-Rossano nella giornata di oggi:
il corpo privo di vita d’una donna del luogo, Carmela Bifano di 73 anni, è stato scoperto all’interno d’un appezzamento di terreno agricolo situato in contrada Torre Voluta, nelle campagne a pochi passi dalla frazione di Villaggio Frassa.
A fare scattare l’allarme sono stati i familiari che, non vedendola rientrare e insospettiti dalla sua assenza, si sono messi sulle sue tracce. Una volta giunti sul posto, la drammatica scoperta:
l’anziana giaceva a terra oramai esanime.
LEGGI ANCHE:
Carmela Bifano ammazzata a colpi di pietra?
Immediata la chiamata ai soccorsi, ma il personale sanitario del 118, giunto tempestivamente sul posto, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
A rendere particolarmente delicato il quadro investigativo è la presenza d’evidenti lesioni al capo riscontrate durante il primo esame esterno del cadavere.
Sul posto sono giunti i poliziotti del Commissariato cittadino, della Scientifica e della Squadra mobile della Questura di Cosenza per i rilievi di rito e per delimitare la zona del ritrovamento del cadavere.

Gl’inquirenti mantengono il massimo riserbo e stanno esplorando tutte le piste investigative per fare piena luce sull’accaduto. Tra le ipotesi al vaglio non s’esclude nulla:
da un fatale incidente, come una caduta rovinosa sul terreno sconnesso, fino al coinvolgimento di terzi.
Il magistrato di turno in Procura a Castrovillari ha già disposto l’autopsia, che verrà eseguita nelle prossime ore dal medico legale. Sarà proprio l’esame autoptico a chiarire con esattezza la natura delle ferite alla testa, stabilendo se siano state la causa diretta del decesso o la conseguenza d’un malore improvviso. redazione@altrepagine.it