CORIGLIANO-ROSSANO – Tragico sinistro, poco fa, lungo la Strada statale 106 jonica tra le contrade Toscano e Nubrica di Corigliano-Rossano. I mezzi coinvolti sono un furgone Iveco Daily e un Tir.

Secondo le prime informazioni giunte alla nostra redazione, il furgone e l’autoarticolato si sarebbero scontrati frontalmente:

il bilancio è di un morto e di un ferito gravissimo.

L’uomo deceduto si chiamava Antonio Sommario, aveva 60 anni ed era un muratore del vicino comune di Paludi. Si trovava nell’abitacolo del furgone della ditta per cui lavorava, sul lato passeggero. Lascia la moglie e due figli.

Il ferito grave è l’autista dello stesso mezzo, mentre l’autista del Tir sarebbe rimasto illeso.

Sul posto la polizia stradale per le indagini del caso, il personale dell’Anas e i vigili del fuoco del Distaccamento di Corigliano-Rossano.

Le operazioni di soccorso e di ripristino della viabilità sono ancora in corso e la Statale jonica è stata temporaneamente chiusa dall’Anas per permettere le necessarie operazioni di pulizia delle carreggiate e la rimozione dei due mezzi coinvolti.

A causa della sede stradale molto stretta in quel tratto e delle operazioni di soccorso, si sono verificati lunghi incolonnamenti in entrambe le direzioni di marcia. redazione@altrepagine.it

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com