CORIGLIANO-ROSSANO – Un intervento pericolosissimo ha visto impegnata l’unica pattuglia di poliziotti in servizio serale e notturno in forza al Commissariato di Corigliano-Rossano.

Il fatto s’è verificato l’altra sera in contrada Insiti, nei pressi della stazione di rifornimento carburanti “Ip”.

A seguito d’una segnalazione, infatti, la pattuglia è intervenuta sul posto per via della presenza d’un giovane che molestava le persone.

Si trattava d’un cittadino di nazionalità rumena.

Lo straniero, visibilmente ubriaco, alla vista degli uomini in divisa ha estratto un coltello a serramanico, con l’intento di colpirli, ma il poliziotto preso di mira è riuscito miracolosamente a schivare la coltellata.

A quel punto, vista la situazione d’estremo rischio e pericolo, uno degli agenti ha sfoderato la pistola Taser, ma ciò, sulle prime, non è servito a far desistere l’aggressività dell’energumeno.

Il coraggioso poliziotto destinatario della coltellata andata per fortuna a vuoto, con grande difficoltà è poi riuscito a disarmare la mano dell’uomo che continuava a brandire il coltello.

Allertato il 118, sul posto è giunta un’ambulanza per trasportare l’ubriaco in Pronto soccorso, e proprio qui il rumeno ha terrorizzato medici e infermieri dopo che già aveva danneggiato l’ambulanza stessa.

Calmato attraverso la somministrazione di sedativi, pure i poliziotti hanno dovuto fare ricorso alle cure mediche.

Alla fine il rumeno è stato denunciato. direttore@altrepagine.it

Di FABIO BUONOFIGLIO

Classe 1974. Spirito libero, animo inquieto e ribelle. Giornalista. Negli ultimi 25 anni collaboratore e redattore di diverse testate quotidiane e periodiche regionali nel Lazio e nella sua Calabria. Nel 2011 fonda AltrePagine, la propria creatura giornalistica che da allora dirige con grande passione.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com