CORIGLIANO-ROSSANO – Una tonnellata di “botti” illegali estremamente pericolosi, 140 mila pezzi. Si tratta dell’ultimo maxi-sequestro effettuato dalla guardia di finanza a Corigliano-Rossano.

Nel pieno centro dello Scalo coriglianese, le fiamme gialle hanno individuato e perquisito il garage d’una palazzina di tre piani, dove hanno trovato l’ingente quantitativo d’artifizi pirotecnici, tra cui moltissimi di fattura artigianale in assenza di qualsivoglia requisito di sicurezza, pronti per essere ceduti al mercato clandestino in vista del Capodanno.

In ragione dell’elevatissimo rischio di scoppio, stante la micidialità dei fuochi d’artificio e la loro custodia in ambiente angusto all’interno di confezioni non ignifughe, il materiale esplosivo è stato immediatamente asportato dal locale da personale specializzato a salvaguardia dell’incolumità dei condomini e del vicinato.

Al termine delle operazioni, su disposizione del magistrato di turno in Procura a Castrovillari, i finanzieri hanno arrestato e condotto in carcere il gestore del deposito illegale. redazione@altrepagine.it

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com