CORIGLIANO-ROSSANO – Tarda mattinata ad altissima tensione, oggi, poco prima delle 13, nel pieno centro urbano dello Scalo coriglianese di Corigliano-Rossano.

Dove tra due fratelli di nazionalità cinese, titolari del ristorante “Sushi Tokio” di Via Walt Disney, s’è scatenata una lite furibonda.

Violentissima a parole (ovviamente in cinese), per fortuna molto meno con le mani e coi piedi, ma che, a un certo punto, ha rischiato di far saltare in aria proprio il locale del ristorante teatro dei fatti e delle scene di panico vissute dagli altri cinesi dipendenti della stessa frequentata e centralissima attività di ristorazione.

A un certo punto, infatti, uno dei due germani con gli occhi a mandorla ha afferrato una tanica di benzina con la quale ha tentato d’appiccare fuoco al ristorante, mentre il personale dipendente se la dava a gambe.

L’arrivo dei pompieri per fortuna s’è rivelato inutile

Alcuni testimoni delle attività vicine ha allertato i carabinieri. Giunti immediatamente sul posto i militari in forza alla Sezione operativa dell’Arma cittadina diretta dal tenente colonnello Marco Filippi – che a loro volta avevano già richiamato sul posto pure i vigili del fuoco del Distaccamento urbano – è stata scongiurata qualsiasi degenerazione della lite.

Il cinese che brandiva la tanica – ovviamente sequestrata – è stato ammanettato e dichiarato in arresto. redazione@altrepagine.it

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com