CORIGLIANO-ROSSANO – Momenti di forte tensione sono stati vissuti avantieri sera, quando nella frazione marina di Schiavonea un gruppo d’extracomunitari d’origine marocchina ha preso d’assalto il supermercato “Contè” dove ha fatto razzìa indiscriminata d’ogni sorta di prodotto.
Il fatto è stato segnalato al 112 dei carabinieri del Reparto territoriale diretto dal tenente colonnello Marco Filippi, l’intervento in forze è stato immediato e i marocchini sono scappati.
In due, però, sono stati individuati e bloccati:
al momento del fermo hanno avuto una reazione violenta nei confronti dei militari per non farsi identificare ed arrestare, e, nella circostanza, alcuni carabinieri sono rimasti feriti riportando lesioni guaribili in circa 10 giorni.
Per i due marocchini poco dopo si sono spalancati i cancelli del carcere di Castrovillari.
Frattanto, è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Castrovillari l’arresto dell’africano ubriaco di mercoledì mattina in Piazza Giovanni Paolo II più nota come “piazza salotto”, perchè resosi protagonista d’una pericolosa sassaiola contro qualsiasi passante gli capitasse a tiro, compresa una giovane mamma con in braccio il suo bimbo (leggi QUI). Il giudice ha disposto nei suoi confronti anche l’espulsione dal territorio nazionale.
L’attività dei carabinieri negli ultimi giorni è stata focalizzata anche su perquisizioni e controlli effettuati nei confronti di soggetti gravitanti negli ambienti della criminalità locale, comune ed organizzata. redazione@altrepagine.it