CORIGLIANO-ROSSANO – Un inferno di fuoco e fiamme. Dapprima un tragico scontro tra un treno in transito e in corsa, e un camion rimasto incastrato sui binari.

È accaduto questa sera verso le 19 al passaggio a livello – regolarmente chiuso – di contrada Thurio a Corigliano-Rossano.

Il treno – il 5677 Sibari-Catanzaro che viaggiava a 130 chilometri all’ora – ha poi preso fuoco tra le sue lamiere contorte, come pure il camion.

Il bilancio delle vittime è di due morti:

l’autista del camion, un ventiquattrenne di nazionalità marocchina, Said Hannaoui, residente a San Valentino Torio in provincia di Salerno, e la donna capotreno, Maria Pansini, sessantunenne di Catanzaro, madre d’una figlia e prossima al pensionamento. E ci sarebbero almeno 3 feriti, tra i quali il macchinista del treno.

Maria Pansini, la capotreno deceduta nel tragico scontro

Sul posto stanno convergendo tutti i mezzi di soccorso. Presenti ambulanze del 118, vigili del fuoco, carabinieri del Reparto territoriale e poliziotti del Commissariato cittadino.

Presente pure il magistrato di turno in Procura a Castrovillari, che ha aperto un fascicolo d’indagine sull’accaduto. redazione@altrepagine.it 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com