Si tratta d’un giovane di Crotone alla guida di un’auto rubata. Nel tragico sinistro è rimasta gravemente ferita una donna di Corigliano-Rossano
CARIATI – Tragico incidente stradale lungo la Strada statale 106 jonica nel centro abitato di Cariati, all’altezza dello svincolo per il porto.
Il bilancio è d’un morto – si tratta d’un 44enne residente a Crotone, Salvatore Clemente Amato, volto noto alle forze dell’ordine – e d’una 28enne rimasta gravemente ferita, M.L., residente a Corigliano-Rossano, rimasta suo malgrado coinvolta nello scontro tra la sua auto e quella alla guida della quale v’era il deceduto.
Secondo le prime indiscrezioni l’impatto tra i due veicoli, una Opel Corsa e la Ford Fiesta della 28enne rossanese, sarebbe avvenuto nel corso d’un inseguimento dei carabinieri.
Il giovane di Crotone deceduto nello scontro sarebbe stato inseguito perché alla guida della Corsa risultata rubata proprio oggi a Taranto, in Puglia. Durante l’inseguimento, già nei pressi di Mandatoriccio, il ragazzo e i carabinieri avrebbero coinvolto un altro veicolo il cui conducente è per sua fortuna rimasto illeso.
La giovane donna ferita nell’autoscontro avvenuto nel centro di Cariati è stata soccorsa e trasportata dall’eliambulanza del 118 nell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza. dov’è ricoverata in prognosi riservata. Sul posto i carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano, la polizia stradale e i vigili del fuoco dei distaccamenti della stessa città jonica. redazione@altrepagine.it