SIBARI – Un “avvertimento” o un attentato fallito? Fatto sta che ignoti, verso le 19 di ieri sera, hanno esploso due colpi di pistola contro l’autovettura del 51enne di Cassano Jonio Franco Bloise, elemento noto negli ambienti investigativi e giudiziari.

L’episodio s’è verificato in contrada Bruscata Grande di Sibari, dove la vittima risiede, di fronte al noto lido balneare “Bagamoyo”.

La vettura, una Ssangyong, era in movimento e Bloise stava rientrando a casa. La vittima del misterioso assalto a pistolettate era alla guida del mezzo, ma forse s’è accorto di qualcosa d’anomalo prima che gli venisse aperto il fuoco contro, ed ha ingranato la marcia per sfuggire al commando armato. Forse ha capito d’essere stato seguito, perciò è rimasto miracolosamente illeso.

Le pistolettate hanno colpito il parabrezza e il montante anteriore sinistro.

Sul caso indagano i carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Cassano Jonio, diretti dal capitano Michele Ornelli. Stretto il riserbo, considerata la pericolosa “vicinanza” di Bloise ad ambienti della criminalità organizzata sibarita. redazione@altrepagine.it

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com