Incubo di violenza, ieri sera, per una coppia d’attempati coniugi residente in una villetta    

S’avventa su una donna di 77 anni e tenta d’abusarne sessualmente. Protagonista dell’inconsulto e violento gesto un 23enne cittadino nordafricano di nazionalità senegalese.

Il fatto è accaduto ieri sera in una zona del rossanese a Corigliano-Rossano. La vittima è un’anziana italiana e del luogo, che si trovava nella propria villetta assieme al marito, anch’egli anziano.

L’allarme alla polizia della figlia che risiede fuori regione

Erano circa le 20 quando la figlia della coppia d’anziani coniugi, residente fuori regione, telefonava al Commissariato cittadino di polizia invocando un intervento:

avendo provato a mettersi in contatto telefonico col padre, infatti, l’uomo non riusciva a parlare, e lei s’era subito allarmata perché sentiva in sottofondo le grida strazianti della madre.

Sul posto si fiondavano subito i poliziotti, che trovavano l’uomo, scioccato, fuori dalla villetta. Non solo:

l’anziano era pure macchiato di sangue sul corpo e riferiva che all’interno v’era uno straniero che stava massacrando di botte la moglie nel tentativo di violentarla.

Gli agenti, entrati immediatamente, si portavano al piano superiore da dove provenivano le urla della donna. E qui trovavano lo straniero completamente nudo che cercava d’entrare nella stanza in cui la vittima aveva trovato riparo.

Lo straniero cercava di scappare, ma veniva prontamente bloccato. La donna raccontava ai poliziotti d’avere subito violenze. Il carnefice pochi minuti prima aveva bussato alla porta: 

pensando fosse il marito, che era uscito pochi minuti prima, la donna gli aveva aperto, ma, appena varcata la soglia della villetta, lo straniero s’era denudato pretendendo un rapporto sessuale. Al suo netto rifiuto la colpiva più volte violentemente in viso, sulla testa ed in varie parti del corpo, provocandole vistose tumefazioni. Solo l’arrivo del marito, nei confronti del quale l’uomo s’era avventato colpendolo ripetutamente, aveva evitato il peggio.

Il presunto maniaco 23enne è stato ammanettato e dichiarato in arresto per violenza sessuale, lesioni personali, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Adesso si trova in carcere a Castrovillari. 

L’arrivo della Scientifica per i rilievi e il ricovero delle vittime in ospedale

Dell’accaduto sono stati informati sia il procuratore capo di Castrovillari, Alessandro D’Alessio, sia il magistrato di turno. Nella villetta è intervenuta pure la polizia scientifica per i rilievi del caso.

I due anziani sono stato soccorso dalle ambulanze del 118 e ora si trovano ricoverati nell’ospedale cittadino. “Nicola Giannettasio”. Anche un poliziotto è rimasto contuso a una spalla durante l’intervento teso a neutralizzare lo straniero. direttore@altrepagine.it

Di FABIO BUONOFIGLIO

Classe 1974. Spirito libero, animo inquieto e ribelle. Giornalista. Negli ultimi 25 anni collaboratore e redattore di diverse testate quotidiane e periodiche regionali nel Lazio e nella sua Calabria. Nel 2011 fonda AltrePagine, la propria creatura giornalistica che da allora dirige con grande passione.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com