Un grave incendio è divampato nel tardo pomeriggio di oggi nello stabilimento commerciale coriglianese di contrada Santa Lucia di “Piazza Cina”, a Corigliano-Rossano.

Non si sono registrati feriti, ma i danni economici causati dal rogo sono già ingenti. I cinesi titolari del frequentatissimo centro commerciale hanno immediatamente allertato i soccorsi, carabinieri, vigili del fuoco e 118, per garantire il controllo della situazione e l’eventuale assistenza medica.

L’incendio è di proporzioni notevoli e sin da subito ha causato preoccupazione tra i residenti e i commercianti della zona.

L’allarme è scattato verso le 16,15:

sul posto sono subito intervenute le squadre dei vigili del fuoco del Distaccamento cittadino, i carabinieri del Reparto territoriale e le ambulanze del 118.

Lo stabilimento è di oltre 3 mila metri quadri. Una colonna di fumo nero, alto e acre, sta interessando tutto lo Scalo coriglianese.

Se l’origine del maxi-incendio sia di natura dolosa o meno, è presto per dirlo, però, in pochi mesi, questo è già il secondo fatto di queste proporzioni che interessa gli stabilimenti di commercio cinesi nel Coriglianese. redazione@altrepagine.it

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com