CORIGLIANO-ROSSANO – Questa volta è toccato addirittura a un autobus. Colpito da un violento incendio di più che probabile matrice dolosa che l’ha completamente divorato, mandandolo distrutto.
ll grosso mezzo per il trasporto di persone si trovava da tempo regolarmente parcheggiato nei pressi dell’Istituto scolastico dell’Agrario, in contrada Frasso allo Scalo rossanese di Corigliano-Rossano. Non era in uso da svariati anni ed era di proprietà proprio della scuola.
Le ipotetiche mani incendiarie l’hanno colpito questa notte. Si tratta dell’ennesimo caso incendiario d’automezzi, un fenomeno che ultimamente sta interessando in particolar modo l’area urbana rossanese.
Sul posto vigili del fuoco e carabinieri del Reparto territoriale. Domato il grande rogo, adesso gl’inquirenti stanno cercando di raccogliere possibili testimonianze al fine di ricostruire gli esatti contorni dell’accaduto. Un importante contributo potrebbe arrivare dall’acquisizione delle immagini dell’impianto di video-sorveglianza dell’edificio scolastico. redazione@altrepagine.it