Il consigliere Vergadoro ha votato «Sì» al Bilancio del sindaco sedicente «di sinistra» come fa da tempo l’ex leghista Baffa  

CORIGLIANO-ROSSANO – Ci rendiamo ben conto come queste in tutto il mondo siano ore tutte rum e Capodanno e anche di come a Corigliano-Rossano si stia aspettando lo scoppio della più potente arma di distrazione di massa che questa classe politica di cialtroni potesse dare in mano al suo popolo bue, e cioè un mega-concerto per farlo ubriacare e non farsi rompere gli zebedei, anzi per farsi applaudire in massa, ma al contempo c’interroghiamo se quegli 80 mila cittadini che tra poco saranno nuovamente elettori sappiano quel che di grosso è successo durante l’ultima seduta d’un Consiglio comunale che venerdì pomeriggio nessuno ha seguito.

Ebbene, in quella seduta, il sindaco sedicente «uomo di sinistra» Flavio Stasi ha incassato a umma a umma il voto favorevole del consigliere del partito di Fratelli d’Italia Giovanni Vergadoro (foto).

Senza stupore alcuno da parte di Stasi né dei consiglieri della sua maggioranza, che com’è noto a tutti è un’insalata russa quanto ad appartenenze e provenienze da destra e sinistra passando per tutte le piazze del centro…

Senza stupore e con tanti complimenti e ringraziamenti, espressi in nome e per conto di Stasi e di tutti nientepocodimenochè dal più sinistrorso dei consiglieri stasiani, Giuseppe Di Vico, uno dei pochi che nella maggioranza mastica un po’ di politica, figuriamoci il resto!

Col proprio voto, il meloniano Vergadoro ha detto «Sì» alla delibera di ratifica da parte del Consiglio comunale della Variazione di bilancio voluta da Stasi e dalla sua Giunta con apposita delibera dell’esecutivo.

Il suo voto favorevole, quindi, si traduce in un atto di grande significato politico sull’atto più importante per un’amministrazione comunale, il Bilancio finanziario appunto, quello per il quale se un’amministrazione comunale non ottiene la maggioranza dei voti in Consiglio è destinata – per legge – ad andare a casa, col conseguente ritorno alle urne per i cittadini.

Già, ma come si “concilia” il voto del consigliere Vergadoro con le continue prese di posizione, ovviamente d’opposizione, del resto del suo partito di Fratelli d’Italia in città, contro «gli sperperi di denaro e la gestione allegra del bilancio e delle casse comunali da parte del sindaco Stasi, della sua giunta e della sua maggioranza»?!

È quasi superfluo, ma giova comunque ricordarlo, che Stasi già da qualche anno incassa il voto favorevole praticamente su tutto anche da parte del consigliere Costantino Baffa, ora “indipendente” ma eletto con la Lega di Salvini. Senza stupore né vergogna, ma con cordiali ringraziamenti e cene di maggioranza assieme.

Con Vergadoro, quello di venerdì è stato l’aperitivo?! direttore@altrepagine.it   

Di FABIO BUONOFIGLIO

Classe 1974. Spirito libero, animo inquieto e ribelle. Giornalista. Negli ultimi 25 anni collaboratore e redattore di diverse testate quotidiane e periodiche regionali nel Lazio e nella sua Calabria. Nel 2011 fonda AltrePagine, la propria creatura giornalistica che da allora dirige con grande passione.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com