CASTROVILLARI – Blitz antidroga “mirato” dei carabinieri in una casa di Castrovillari. Dove i detective in forza al Nucleo operativo della Compagnia della città del Pollino hanno scoperto un laboratorio artigianale adibito alla produzione di marijuana.

Dove “operavano” madre e figlio, lei 65enne, lui 30enne, B.C. e G.F.

Durante la perquisizione, al piano seminterrato i militari dell’Arma si sono trovati di fronte una serra indoor in cui erano in coltivazione 85 piantine di marijuana dell’altezza di 30 centimetri circa l’una, e piccoli locali ricavati con cartongesso adibiti all’essiccazione, con sistemi di ventilazione, lampade alogene e termostati accuratamente installati, nonché una pressa ed altro materiale necessario per il confezionamento della droga, buste e barattoli contenenti marijuana in infiorescenza già pronta, ed hashish.

Agli altri piani della casa, all’interno del congelatore, in cucina, sono state trovate altre buste contenenti marijuana.

Complessivamente, sono stati sequestrati circa un chilo e ottocento grammi di marijuana e diciassette grammi d’hashish. Madre e figlio sono stati arrestati. redazione@altrepagine.it

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com